Il merchandising aziendale: perché e come crearlo
Crea il tuo merchandising con i gadget personalizzati
Farsi pubblicità senza alcun dubbio il modo in cui si riesce a far conoscere in modo efficace e rapido il proprio marchio o la propria attività. Esistono tanti modi più o meno efficaci per riuscire nell’intento. Metodi di divulgazione come i social che però devono essere davvero efficaci per portare i risultati sperati, oppure altri più semplici che a fronte di una spesa abbordabile possono entrare nelle case dei potenziali clienti in modo pacato e forse anche per questo più efficace. Creare merchandising è una di queste. In uso da molto tempo, permette alle persone di ottenere strumenti di uso comune e allo stesso tempo notare sempre, ma in maniera discreta, il tuo logo. Questo, specialmente se i gadget sono di ottima fattura, porta a vedere il tuo marchio in modo positivo. Le possibilità di scelta degli oggetti che più si addicono alla tua idea è molteplice e copre gli ambiti più disparati. Qui di seguito ti proponiamo alcune idee interessanti che si basano su alcuni principi fondamentali, quali la scelta di oggetti di uso comune, la qualità della realizzazione partendo dai materiali arrivando alla qualità di stampa, e l’effetto che deriva dal loro uso. Più sono duraturi e fatti bene, più porteranno il cliente a pensare bene dell’attività pubblicizzata. Ecco perchè vale la pena affidarsi a un produttore che è leader nel settore come Professional Pins. Stai cercando un partner affidabile per creare il tuo merchandising? Contattaci o visita il nostro store.
1. Spille Personalizzate
Le intramontabili spille sono una di quelle cose semplici ma immediate. Utili per tenere insieme magari un piccolo strappo su una maglietta o una giacca oppure essere utilizzate come elemento decorativo. Quest’ultimo va per la maggiore, e nonostante le mode esistono ancora tantissimi estimatori del genere. Possono anche essere sfruttate per riportare il proprio nome affiancato a quello aziendale, utile per esempio per i dipendenti ubicati in un centro informazioni o comunque a stretto contatto con la clientela. Simpatiche oppure più semplici e minimali, le spille sono un punto d’attenzione che cattura sempre lo sguardo. Realizzate in materiali resistenti e con stampe durature nel tempo, sono un validissimo strumento pubblicitario che non viene disdegnato da nessuno. Sono disponibili in varie forme e misure, tutte largamente personalizzabili così da poter essere trasformate a proprio piacimento.
2. Calamite personalizzate
Altro gadget che viene sempre visto di buon occhio dai potenziali clienti, e adoperato con un sorriso frutto della mente che ripercorre la propria gioventù. Chi non ha mai avuto a casa sul frigorifero almeno una calamita. Solo questo concetto fa capire quanto possano essere degli strumenti dal grande potenziale per portare le persone a conoscere il vostro prodotto, la tua attività o la tua azienda. Così come per le spille, è possibile creare il tuo merchandising in totale libertà di personalizzazione a partire dai modelli proposti. Utilizzate in casa per tenere fermi i fogli con appunti importanti per sé o per i propri cari, è impossibile non notarli e memorizzarsi il messaggio che vuoi mandare ai clienti. Oggetti semplici, essenziali, realizzati con materie prime di qualità assemblate con altrettanta attenzione possono solo riportare la mente degli utilizzatori a pensare bene della tua attività, spingendoli ad affidarsi a te con un pizzico di ottimismo.
3. Apribottiglie personalizzati
Un elemento imprescindibile in casa, sia che ci si trovi a tavola in famiglia sia che venga utilizzato per grandi occasioni: l’apribottiglie è un must have. E perché non averlo in bella mostra nella propria cucina con stampigliato il tuo logo? L’apribottiglie proposto è di tipo magnetico e serve per le bottiglie di vetro che posseggono tappo in alluminio, come quello della birra per intenderci. Una cena con amici, si beve qualche birra, e mentre la si stappa si lancia uno sguardo all’apribottiglie individuando su di esso il logo, semplice, efficace, che rimane nella mente. Adottare oggetti semplici e di uso comune è una vera e propria chiave per portare le persone a ricordarsi di te, e se si crea merchandising che funziona bene ed è bello il risultato è ancora più netto ed evidente. Di tipo magnetico, risulta facile da posizionare o da usare tenendolo in mano. Un alleato insostituibile per aprire una bottiglia di succo, di birra ma anche di qualsiasi altra bevanda e godersela in tutta tranquillità certi che non li deluderà.
4. Portachiavi personalizzati
Un elemento che tutti hanno particolare, e mai uguale uno con l’altro è il portachiavi. Decorato, dalle forme più strane oppure più raffinato o chic: a ognuno il suo, e così infatti si propone la vasta scelta sullo store online. Le sue caratteristiche devono essere che non sia eccessivamente scomodo, rumoroso e ingombrante. Tutte queste le trovi nelle varie proposte a catalogo, anch’esse interamente personalizzabili. Modelli dai colori sgargianti oppure monocromatici e meno appariscenti. Tutti noi abbiamo delle chiavi da radunare in un portachiavi per non perderle, e dunque anche qui sfruttare l’occasione per far conoscere il marchio è un’ottima idea. Ti basta andare sul sito, scegliere la base che più riteniate possa rappresentare al meglio la tua idea dell’azienda, e scegliere la personalizzazione. Così otterrai in maniera semplice, veloce e senza minimo d’ordine quello che sarà a tutti gli effetti uno strumento utile ma che soprattutto ti porterà ad allargare il bacino d’utenza potenziale.
5. Tazze personalizzate
Iniziare la giornata è quasi sempre faticoso: alzarsi magari contro voglia, andare in cucina e prepararsi la colazione. Quante volte sarai rimasti lì, assopito a fissare la tazza del caffè piena? Tante, e così fanno anche i tuoi potenziali clienti. Cosa c’è di meglio allora che fornire loro una bellissima tazza, magari accompagnata da una frase divertente e lì, a fianco, il tuo amato marchio? Ricorda sempre di inserire anche una frase ad effetto, in questo caso che possa dare la carica o strappare un sorriso. Sono concetti che vengono ricordati con piacere, e portano a utilizzare il gadget ancora più volentieri. E questo vuol dire solo una cosa: far si che la gente ti veda in maniera positiva e riporti tale pensiero sulla tua attività. Puoi selezionare la tazza da ben 330 millilitri e decidere di inserire su di essa qualsiasi tipo di frase o logo. Qualsiasi sia la personalizzazione, verrà stampata in modo tale che possa durare per tantissimi lavaggi, forte anche della qualità della materia prima.
Lascia un commento