Festa 40 anni a tema: gadget e idee originali
I quarant’anni sono un traguardo significativo, sempre più persone amano festeggiarlo con amici e parenti organizzando un evento dedicato ricco di musica e divertimento.
In questo contesto è naturale pianificare ogni minimo dettaglio, dalla ristorazione all’allestimento degli addobbi. In Italia negli ultimi anni le feste compleanno originali sono caratterizzate da gadget e oggetti che diano una sferzata di irriverenza all’evento. Nelle prossime righe analizzeremo i gadget per compleanno 40 anni più interessanti da prendere in considerazione.
Gadget per compleanno 40 anni donna
Gli accessori per i 40 anni di una donna sono veramente tanti, ma a volte è difficile scegliere quelli adatti al proprio evento. Vediamo i gadget preferiti dal mondo femminile per le feste di 40 anni.
Fascia di compleanno 40 anni
A un costo veramente molto basso è possibile acquistare una fascia di compleanno con la scritta che testimonia sia l’età che il messaggio dedica. Come di consuetudine il colore rosa è quello più inflazionato, ma anche il bianco e nero sono particolarmente indicati per le feste eleganti, dove la sobrietà è la componente principale.
Cerchietto compleanno 40 anni
Se la fascia può essere una soluzione intelligente nelle stagioni fredde, nel periodo estivo non è proprio comodissima e salutare. Alternativa altrettanto valida è il cerchietto sulla testa con tanto di numeri che evidenziano l’età appena compiuta.
I cerchietti più acquistati sono quelli con le antenne a forma di stelle, brillanti e boa a fare da contorno a un accesissimo colore rosso. Il materiale in stoffa e plastica consente anche di giocarci un po’ senza romperlo troppo velocemente.
Cintura personalizzata
Riuscire a trovare l’outfit giusto per la festa del proprio quarantesimo compleanno non è assolutamente semplice, affinché si possa essere sempre impeccabili è consigliabile acquistare una cintura personalizzata che si abbini perfettamente all’abbigliamento scelto.
Si possono scegliere non solo le dimensioni, ma anche i colori e le scritte desiderate per valorizzare la propria bellezza. Sono particolarmente sceniche, quindi consentono delle fotografie sicuramente di qualità.
Occhiali compleanno 40 anni
Le donne più eclettiche che hanno voglia di mostrare la propria personalità adorano indossare occhiali con diamanti. Come è facile immaginare non vi è la presenza di diamanti reali, ma la composizione in plastica permette di dare un grande effetto estetico.
Usualmente per non eccedere si preferisce scegliere degli occhiali di colore nero, ma in commercio esistono diversi modelli e colorazioni. La personalizzazione in questo caso risiede prevalentemente nelle dimensioni e nel colore, anche perché il numero 40 sostituisce completamente la struttura degli occhiali sulla parte frontale.
T-shirt personalizzata
Una maglietta personalizzata, sia essa realizzata dalla festeggiata o dagli amici, è la soluzione più interessante per regalare un accessorio utilizzabile nel tempo. Sebbene le frasi scelte e le grafiche siano necessariamente indicate per i 40 anni, gli ospiti e la festeggiata potranno utilizzare la maglietta anche nella quotidianità, ricordando i momenti divertenti di questo giorno speciale.
Molti pensano che la qualità della stampa non sia soddisfacente, in realtà ciò era vero fino a pochi anni fa; con l’evoluzione tecnologica oggigiorno è possibile acquistare delle T-shirt personalizzate a un costo estremamente contenuto.
Palloncini compleanno 40 anni
Le decorazioni sono una parte essenziale di una festa per 40 anni, queste donano colore e danni subito l’idea di quale sia il tema.
Scegliendo i palloncini dedicati è possibile evidenziare il tema della festa e indurre i propri ospiti ad ambientarsi velocemente. Le dimensioni in questi casi non devono essere troppo contenute, moltissime donne amano scegliere un solo palloncino gigante raffigurante il numero 40.
Gadget per Festa a tema 40 anni uomo
Il mondo maschile negli ultimi anni sta cominciando ad avvicinarsi maggiormente ai gadget di compleanno, i dati riportano un incremento rilevante delle vendite di accessori per feste di 40 anni uomini. Ma su quali puntare maggiormente?
Cravatta 40 anni
Il gadget in assoluto più venduto per i compleanni dei quarantenni uomini è la cravattona con dedica ed età affissa.
Costruita in poliestere viene posizionata subito sotto il collo e grazie alle grafiche personalizzate è possibile scrivere e rappresentare qualsiasi cosa si desideri.
Come è facile dedurre è un accessorio rivolto a coloro che stanno organizzando una festa di compleanno divertente, dove la leggerezza regna padrona.
Set scena foto
In un mondo dove i social network sono una componente costante nella quotidianità, è facile immaginare il motivo per cui sempre più uomini decidano di scegliere un set per scattare foto per la propria festa di 40 anni.
Grazie a una cornice prestampata sarà possibile immortalare il festeggiato con amici e parenti, costruendo uno sfondo personalizzato e scelto con calma prima dei festeggiamenti.
Gli oggetti di scena sono diversi, dalla scritta dei 40 anni alla cornice con frasi divertenti ispirati al festeggiato.
Il materiale in PVC garantisce un’ottima resistenza, ideale per fronteggiare agli invitati più piccoli che proveranno a giocare con il gadget.
Giornale 40 anni
Tra le idee più originali figura la Gazzetta del quarantenne, questa consiste nella realizzazione di una pagina o più pagine di un giornale in cui vengono inseriti aneddoti e indovinelli del festeggiato.
Le grafiche molto simili a quelle dei giornali tradizionali indurranno il festeggiato a pensare che possano essere notizie reali, tra l’ilarità generale. Un’idea interessante soprattutto da regalare ai propri amici in procinto di compiere 40 anni.
La scatola del niente
Un gadget che non passerà mai di moda è la scatola del niente. Questa non è altro che una scatola estremamente curata esternamente, ma al cui interno non è presente alcun regalo.
Sicuramente le espressioni del festeggiato varranno il prezzo d’acquisto, ma è consigliabile aggiungerci un regalo vero subito dopo per non rompere amicizie.
Palloncini di compleanno 40 anno
Tanto quanto il mondo femminile, anche quello maschile non può fare a meno di palloncini decorativi a tema.
Oltre al numero 40, usualmente gli uomini amano aggiungere dei palloncini decorativi e dei copritavolo in tinta con i colori scelti. Come è facile dedurre le colorazioni più indicate sono il blu e l’argento, ma non è difficile reperire palloncini decorativi color oro o bianchi e neri.
Portachiavi
Gli uomini preferiscono regalare sempre qualcosa agli ospiti, tra i gadget più acquistati figura il portachiavi. Oltre ad avere un costo estremamente contenuto risulta essere anche utile per tutti coloro che vogliono portare un ricordo tangibile della festa sempre con sé.
Le dimensioni e le personalizzazioni sono molteplici ed è molto semplice reperire portachiavi sia online che nei negozi fisici.
Conclusioni
Le feste di compleanno originali non sono semplici da organizzare, i gadget possono risultare molto utili per lasciare un ricordo positivo nei propri ospiti. Il compleanno di una donna di 40 anni è usualmente molto diverso da quello di un uomo, è quindi essenziale valutare bene il tema della festa e successivamente i gadget da acquistare.
Lascia un commento