Festa a tema Hawai: decorazioni, addobbi, accessori e gadget
Che si voglia organizzare una festa di compleanno o un party estivo per stare in compagnia, il tema hawaiano è sicuramente tra i più divertenti da organizzare.
Tra collane di fiori e cocktail freschi è impossibile non divertirsi, ma per sentirsi veramente a Honolulu bisogna riuscire a creare la giusta atmosfera.
Con questa piccola guida, scegliere i giusti gadget hawaini per far decollare la vostra festa sarà un gioco da ragazzi.
Come organizzare una festa hawaiana?
Se chiudiamo gli occhi e immaginiamo di essere alle Hawaii, sicuramente le prime cose che ci vengono in mente sono i colori accesi, i profumi dolciastri, i fiori e la musica rilassante dell’ukulele.
Se vogliamo far immergere i nostri invitati in questa stessa atmosfera, tutto dovrà essere organizzato nel minimo dettaglio. Le cose fondamentali a cui dobbiamo pensare sono sicuramente:
- Cibo;
- Bevande;
- Musica;
- Accessori.
Il cibo
Per quanto riguarda il cibo, ci si può sbizzarrire ricreando le poké bowls ormai famosissime anche in Italia.
Un’ottima idea sarebbe quella di preparare vari ingredienti in anticipo cosicché ogni invitato possa comporre la sua ciotolina. Su un piccolo buffet predisponete il riso bianco già cotto e tagliate a cubetti gli altri ingredienti: salmone, pollo, avocado, pomodorini e così via.
Un’altra idea per assaporare il gusto hawaiano potrebbe essere quella di preparare un barbecue. Uno dei piatti tipici delle Hawaii, infatti, e il pollo huli huli. La carne viene precedentemente marinata con succo d’ananas, salsa di soia e zenzero e poi viene cotta sulla griglia. Un’esplosione di sapori che lascerà sicuramente a bocca aperta tutti gli invitati.
Le bevande
Cocco, ananas, mango e qualsiasi altro frutto tropicale vi venga in mente possono creare un mix perfetto per una bevanda hawaiana.
Possono essere creati cocktails analcolici dai vari gusti e profumazioni, freschi e colorati che ricordano che il caldo sole hawaiano. Per chi vuole invece degustare bevande alcoliche esistono molte versioni di cocktails rivisitati dal sapore hawaiano.
Per esempio il Blue Hawaiian, il Tropical Itch, il Mai Tai, la Piña Colada e tanti altri.
La musica
La musica è fondamentale per lasciarsi trasportare, le note giuste riescono sempre a ricreare l’atmosfera perfetta.
Per non sbagliare potete creare la vostra playlist in anticipo o selezionarne una già fatta. L’importante è prediligere le canzoni rilassanti e più tradizionali, dove si può ascoltare il suono del classico ukulele.
In un attimo sarà possibile teletrasportarsi su una spiagga a ballare la Hula.
Gli accessori
Dopo aver selezionato al meglio odori, sapori e suoni è necessario allestire il party hawaiano al meglio. Si sa, anche l’occhio vuole la sua parte quindi è fondamentale scegliere gli accessori giusti.
Potete allestire la tavola utilizzando una tovaglia dai colori neutri da abbellire con accessori colorati. Conchiglie, petali di fiori, coriandoli: tutto deve richiamare i colori accesi tropicali.
Anche la scelta di piatti, posate e tovaglioli deve essere ponderata al meglio. Scegliete le fantasie più ricche di colori, magari con disegni di spiagge, palme e noci di cocco.
Arancione, rosa, blu, verde, turchese: i vostri invitati dovranno essere circondati dai colori che ricordano l’atmosfera hawaiana.
Inoltre, si potrebbero realizzare gonnelline e collane di fiori da dare ai nostri invitati non appena arrivano alla festa. Un’ottima idea potrebbe essere quella di realizzare accessori personalizzati, qualcosa che resti anche dopo la festa e aiuti a conservare il ricordo del meraviglioso party hawaiano. Ad esempio magliette, spille, calamite e tazze.
Gadget hawaiani personalizzati: quali scegliere
Organizzare una festa richiede molte energie e sicuramente c’è la speranza che gli invitati ricordino il party con un sorriso.
Per far sì che le persone non dimentichino la nostra festa e ne serbino il ricordo anche dopo molto tempo, potremmo lasciare ai nostri invitati dei piccoli gadget originali da portare a casa.
Ovviamente bisogna scegliere qualcosa che abbia a che fare con la festa, in questo caso dunque è necessario selezionare gadget hawaiani.
Le Tiki Mug
Un’idea carina, che tra l’altro aiuterebbe anche nell’allestimento della festa, è quello di creare tazze personalizzate.
Magari dai colori sgargianti, con immagini di palme o fenicotteri e scritte che ricordino proprio la festa in questione, ad esempio Hawaiian Party. L’idea sarebbe quella di utilizzare le tazze per degustare le bevande preparate per l’evento, infatti gli hawaiani sono soliti bere i cocktails nelle famose tiki mug. Quindi tazze in ceramica, piene di colori, magari da decorare con cannucce e spicchi di frutta.
Al termine della festa, la tazza potrà essere portata a casa come ricordo e riutilizzata. Insomma, un’idea super carina e anche zero waste.
T-shirt Hawaiane
Un classico degli accessori personalizzati è sempre la maglietta. Inoltre, è anche uno dei gadget preferiti da portare a casa poiché si può continuare ad indossare in varie occasioni.
L’idea potrebbe essere quella di consegnare la t-shirt hawaiana agli invitati proprio all’ingresso della festa, cosicché tutti indosserebbero un indumento a tema.
Anche in questo caso ci si può sbizzarrire come meglio si crede, la parola d’ordine è sempre una: colori vivaci.
È fondamentale usare magliette personalizzate con immagini e disegni che ricordino le spiagge tropicali e i cocktails bevuti nei gusci di noci di cocco. Perché no, inserire anche una scritta, magari con la data, per non dimenticare mai di questo giorno speciale.
Spille, calamite e penne
Si può pensare anche a dei gadget più piccoli, che possono essere usati nel corso della festa per personalizzare gli outfit degl invitati oppure da dare direttamente dopo come ricordo.
Un esempio, sono le spille personalizzate che possono sicuramente essere adoperate anche nel corso della festa. In questo modo, si può dare un tocco hawaiano all’abito di ogni invitato. Sulla spilletta si potrebbe scrivere il titolo dell’evento, magari se si tratta di una festa di compleanno, di un matrimonio o di un addio al nubilato/celibato.
Se invece si vuole optare per un gadget da regalare una volta terminato il party, sono perfette le calamite personalizzate, non ingombranti e sui quali apporre nome della festa e data.
Dove comprare gli accessori personalizzati per il party hawaiano?
Come abbiamo detto, si può personalizzare veramente ogni cosa. Dagli accessori più grandi a quelli più piccoli, i gadget da inserire in questa guida sarebbero veramente troppi.
Per trovare idee interessanti e di ottima qualità potete recarvi sul nostro shop online: https://www.professionalpins.com/negozio/
Qui, troverete tantissimi gadget da poter personalizzare su misura per le vostre esigenze.
Lascia un commento