Gadget per matrimonio: scopri le idee più originali
Il gadget per il matrimonio è, tutto sommato, ancora un’originale, piacevole, novità. Consiste in un regalino per gli invitati, per farli sentire partecipi e ringraziarli di essere presenti, per dimostrare che veramente si tiene a loro.
Un’usanza nuova ma molto dolce e che “fa la differenza”. Oltre alla bomboniera più o meno classica e ricca da distribuire a fine cerimonia, sempre formale e seriosa, i gadget di matrimonio originali che accolgono gli invitati fin da prima dello svolgersi del sacramento, aiutano a creare un’atmosfera piacevole, a mettere di buon umore, ad ingannare l’attesa distraendosi con piccole futilità mentre si attende che gli sposi si apprestino all’altare.
Gadget per gli invitati al matrimonio: utili o divertenti?
Effettivamente, tra le varie categorie di gadget per matrimonio, si possono distinguere due categorie basilari: gli oggetti che servono a rallegrare con ironia e simpatia gli animi degli invitati, e quelli che hanno una vera e propria utilità.
A seconda della tipologia degli invitati, della loro età media e del loro stile si potrà optare per l’una o per l’altra soluzione. Se sono presenti bambini, si terrà conto di wedding bag adatte ai più piccini: magari contenenti un piccolo giocattolo che li aiuterà ad ingannare il tempo nei momenti per loro più noiosi della cerimonia.
In i gadgets di matrimonio vengono consegnati in una graziosa piccola busta, la wedding bag, abbinata per colore e decorazioni con lo stile della cerimonia.
Il gadget è una sorta di “coccola” per chi partecipa alla cerimonia, e talvolta ciò che vi si trova dentro è non solo una gradevole sorpresa ma una piccola genialità, qualcosa di veramente indispensabile per godere al meglio della festa.
Gadget a sorpresa anche per gli sposi!
Non dimentichiamo che il gadget non è per forza diretto sempre e solo dagli sposi agli invitati… ci mancherebbe! Anche gli invitati possono organizzarsi per sorprendere i piccioncini regalando dei gadget agli sposi.
Possono essere anche in questo caso oggetti seri e meno seri: un gadget per la sposa può essere una sexi giarrettiera che si pretenda di veder indossata, con l’aiuto dello sposo, prima di iniziare le danze. Per lo sposo le idee buffe e piccanti non vi mancheranno certo!
Quali oggetti personalizzati per matrimonio inserire nella wedding bag?
Cosa contiene di solito una wedding bag? C’è solo l’imbarazzo della scelta e non è detto che si debba mettere dentro un solo oggetto: si possono alternare cose utili a cose futili, pensierini dolci e ricordini della cerimonia.
Gli oggetti che iniziano a diventare dei “classici” seppur la moda è recente, sono piccoli leggeri ventagli di carta che forniscono un po’ di sollievo se la giornata è molto calda, un piccolo dispenser di salviettine umidificate dal profumo tenue, utili anch’esse per un senso di freschezza e igiene.
Addirittura un piccolo flacone di spray anti insetti se la cerimonia si svolge all’aperto in zone o ore in cui le zanzare potrebbero creare problemi. Ma anche un pacchetto di fazzoletti di carta, delle gomme da masticare che utili prima di baciare sposi, parenti e altri invitati… Insomma, c’è da sbizzarrirsi in tema di gadget da matrimonio originali.
C’è chi fornisce in busta delle comodissime infradito, destinate a dare sollievo ai piedi degli invitati almeno durante il pranzo!
Per un matrimonio improntato alla giocosità e in cui si conta sulla partecipazione attiva degli invitati, si può aggiungere nella wedding bag un flacone per le bolle di sapone: aiuteranno a creare un’atmosfera scenografica che sicuramente il fotografo saprà sfruttare al meglio.
Tra tanti gadget wedding, anche qualcosa che ricordi la solennità del giorno
Se abbiamo già pensato ai piccoli oggetti che garantiscano comfort agli invitati, se la wedding bag contiene già un po’ di amore e un po’ di fantasia e ironia, ecco che non starebbe male aggiungervi un pensierino che aiuti a rinfrescare nell’animo degli invitati la sostanza di questo importante giorno.
Un piccolo gadget per gli invitati al matrimonio che gli parli proprio di quella cerimonia, di quel giorno, di quegli sposi; che resti in vista, magari in casa, a memoria di quella giornata speciale in cui i loro amici o i loro parenti hanno convolato a nozze.
Vi suggeriamo delle calamite personalizzate con la riproduzione di una foto della coppia che si sposa e la data. La foto potrà essere tratta da quelle prematrimoniali e riprodotta su una calamita che potrà essere tenuta sul cruscotto della macchina o sul frigorifero, per non perdere svolazzanti appunti. È uno dei gadget per matrimonio più economici, soprattutto se ci si rivolge a ditte specializzate in oggettistica personalizzata, e sarà discreto ed utile, sicuramente non finirà nel dimenticatoio come le spesso ingombranti e impegnative bomboniere.
In alternativa alla calamita, una spilla personalizzata con la data del matrimonio e una semplice decorazione potrà essere appuntata sulla wedding bag e in seguito tenuta dai vostri cari invitati in vista su un cuscino o su una tenda. Divertente anche personalizzare le spillette da far indossare già durante la cerimonia, con sopra indicato il “ruolo” o il grado di parentela con gli sposi: –lo zio dello sposo– –la cugina della sposa– –l’amico degli sposi– –l’ex della sposa!!!-… e così via!
Quali gadget si possono usare come segnaposto a un matrimonio
Spille e calamite di dimensioni maggiori possono essere usate anche come segnaposto a un matrimonio.
Un semplice elemento decorativo sempre collegato ai colori e allo stile delle decorazioni della cerimonia più il nome dell’invitato o, come indicato per le spille da indossare, il suo “ruolo”, comporranno un elegante ma non troppo serioso segnaposto.
Alla fine della cerimonia sarà piacevole per gli invitati tenere questi gadget per matrimonio personalizzati come ricordo della giornata.
Dove trovare gadget per matrimonio economici?
Abbiamo visto che per il matrimonio i gadget sono un nuovo modo originale per rendere ancor più speciale questa festa unica. Ma a chi rivolgersi per ottenere un lavoro veloce e dei gadget per matrimonio economici e ben fatti?
Professional Pins da anni si occupa di oggetti personalizzati e gadget personalizzati per matrimonio. Una ditta specializzata e il suo staff di esperti potrà consigliarvi e guidarvi; la loro piattaforma online vi permette di avere rapidamente un’idea del gadget da voi scelto.
Via internet è possibile inviare i bozzetti o le indicazioni per farli realizzare dai grafici interni; calcolare il preventivo di spesa, effettuare l’ordine (il prezzo è più vantaggioso quanto più grande è il numero di pezzi ordinati), verificare il risultato visualizzando dei campioni e, una volta approvato definitivamente il progetto, ricevere in poco tempo, tramite corriere, il totale dei gadget wedding a domicilio. Più facile a farsi che a dirsi!
Per maggiori informazioni visita il nostro shop: https://www.professionalpins.com/negozio/
Lascia un commento