Regali San Valentino: idee originali
Il giorno di San Valentino è una ricorrenza che per alcuni può risultare banale o commerciale, ma è sicuramente una festa che ormai fa parte della nostra tradizione. Ogni anno, le coppie innamorate si scambiano regali per dimostrare il proprio amore reciproco, ma dopo tanti anni insieme o, al contrario, all’inizio di una relazione ci si potrebbe trovare in difficoltà a causa della mancanza di idee sui regali da fare per San Valentino.
I doni e le esperienze a cui si può pensare sono tantissimi: basta avere un po’ di fantasia e far emergere il proprio lato romantico. In seguito troverai molte idee regalo per S. Valentino, in modo da non trovarti impreparato.
Regali San Valentino: per lui
Si sa che gli uomini non sempre apprezzano regali come album fotografici, cuoricini e cioccolatini. Se il tuo uomo è più pratico potresti pensare ad un regalo che soddisfi le sue necessità e che sia utile. Se fa un lavoro d’ufficio, ad esempio, tra le idee regalo di San Valentino per lui si può citare la penna personalizzata. Una penna con il suo nome o con il nome della sua azienda è molto elegante e professionale e sicuramente la apprezzerebbe.
Ovviamente, questo tipo di regalo non è per tutti gli uomini. Infatti, come sempre dovrai basarti sui gusti personali del tuo partner per scegliere il dono più adatto per la festa di San Valentino. Se il tuo ragazzo ama la musica, ad esempio, potresti scegliere come regalo un CD o un vinile del suo gruppo musicale preferito oppure acquistare il biglietto per un concerto.
Infine, un regalo molto originale potrebbe essere la mappa stellare personalizzata. Si tratta di una rappresentazione del cielo stellato in un giorno specifico. Scegli la data del giorno in cui tu e il tuo partner vi siete incontrati e lo stupirai piacevolmente.
Idee regalo San Valentino: per lei
Bisogna ricordare che per stupire una donna, le proprie scelte non devono essere scontate. Questo riguarda ovviamente, anche il regalo di San Valentino. Per tale motivo, quindi, non ci si deve soffermare sul classico mazzo di rose rosse e su dei cioccolatini. Sono regali carini, ma comunque scontati e preimpostati, che ad una donna forte e determinata potrebbero sembrare banali. Punta, piuttosto, sulla creatività per i tuoi regali di San Valentino e metti in azione la tua fantasia per un dono speciale e unico.
Un’idea carina come regalo per San Valentino potrebbe essere una giornata alla spa. Nel caso in cui non prediligessi l’acquisto di un pacchetto benessere ad un centro apposito, potresti pensare di preparare una serata spa in casa. Infatti, ci sono tantissime idee per decorare al meglio una stanza e creare un ambiente romantico che potrà stupire la tua donna il giorno di San Valentino.
Innanzitutto, dovrai allestire la stanza nella quale andrete a rilassarvi in intimità dopo un bagno caldo. Opta per decorazioni a tema San Valentino, ad esempio dei petali di rose sul letto, asciugamani e lenzuola decorate e, perché no, un piccolo regalo appoggiato sul letto. Che ne dici di un vassoio con una bottiglia di vino pregiato e due calici sul comodino? Una serata rilassante non potrebbe che terminare con delle bollicine per riscaldare l’atmosfera. Dopodiché, dovrai pensare alla decorazione della vasca da bagno.
Acquista delle bombe da bagno colorate, dei sali minerali che faranno rilassare il corpo e la mente di entrambi e una profumata crema, che spalmerai tu stesso sul corpo della tua persona. Anche qui, potrai osare con dei petali di fiori da mettere all’interno della vasca, in modo da creare un ambiente scenografico, proprio come quelli che vedi negli alberghi di lusso. Dopo il bagno, sarà il tempo di un momento rilassante con dei massaggi. Acquista, quindi, un olio profumato per massaggi e vedrai che la tua serata non potrà andare meglio di così.
Regali per San Valentino: coppia
È vero che, la maggior parte delle volte, per la festa di San Valentino si tende a regalare oggetti materiali alla propria dolce metà. Se, però, desideri idee regalo per San Valentino originali potresti optare per un’esperienza da fare insieme. Ci sono tantissimi modi per passare questa giornata in modo alternativo, ma ugualmente romantico, senza neanche spendere tantissimo. Tra questi si può citare un soggiorno all’interno di una Bubble room.
si tratta di una sorta di bolla trasparente, che al suo interno contiene tutto il necessario per il pernottamento. Può sembrare strano, ma la Bubble room in questo ultimo anno è diventata molto popolare e molto più ambita rispetto ad una semplice camera d’albergo di lusso. Infatti, la coppia che soggiorna al suo interno ha modo di dormire letteralmente sotto le stelle. Non c’è cosa più romantica di questa tra tutti i regali di San Valentino a cui potresti pensare.
Potrai stare fino a tarda notte a guardare il cielo stellato con la tua dolce metà, facendo progetti per il futuro. La mattina i gestori delle Bubble room mettono a disposizione la colazione per la coppia che vi alloggia. Sicuramente sarà un’esperienza indimenticabile e molto originale per entrambi e avrai modo di stupire il tuo partner attraverso la semplicità.
In alternativa, se hai modo di spendere di più, potresti regalare al tuo partner un viaggio in una meta turistica o in montagna. Non c’è niente di meglio che creare ricordi in una città o una nazione che non si conosce, perdersi tra le stradine, visitare musei e luoghi caratteristici e scoprire nuove culture.
Regalo San Valentino: per amante
Stupire il proprio amante, quindi una persona con la quale ancora non si è in una relazione fissa, potrebbe risultare un po’ più complicato. Infatti, quando si è in una coppia, si presuppone che si abbia una maggiore conoscenza dei gusti e delle preferenze dell’altro.
Quando si è agli inizi di una storia, invece, probabilmente ci si dovrà impegnare di più per stupire l’altra persona. Anche in questo caso, quindi, si dovrà sfruttare la propria creatività. Un’idea interessante nel caso tu sappia cucinare potrebbe essere quella di organizzare una cena romantica diversa dal solito. Infatti, spesso durante queste ricorrenze si è soliti andare a cena fuori in un bel ristorante.
Se, invece, la cena del giorno di San Valentino fosse preparata dalle tue mani questo stupirebbe il tuo amante, il quale si sentirebbe sicuramente molto più importante per te. Non c’è bisogno di preparare una cena gourmet: basterà pensare a delle ricette sfiziose e ad un buon dolce a tema San Valentino, magari dei cupcakes decorati o una torta a forma di cuore.
Ovviamente, dovrai accompagnare il tutto con un regalo.
Almeno agli inizi non puoi presentarti a mani vuote. Cerca di pensare a qualcosa che possa interessare realmente l’altra persona, senza cadere nel banale. Se il tuo o la tua amante ti ha parlato dei suoi interessi o dei suoi hobby, potresti fargli un dono inerente, così sarai certo che l’apprezzerà.
Lascia un commento